Residui di Haiti

14052013365A sera, quando torni, dopo pomeriggi caldi e soli tropicali che fanno un fuoco rosso basso, col colore delle bustine di thé per tutto il cielo, spesso piove. Questo spesso piovere è costante in almeno 2 o 3 giorni a settimana, ma diventano 4 o 5 quando la stagione secca finisce. Introdurrò ora un racconto per spiegare senza annoiare.

Lana pulisce le case più in basso di una strada che tanto non conososcerete mai a meno che non ci venite, e guardarla cercandola da google maps  ve la farebbe sembrare una strada di un monopoli. Senza altezze e senza bassezze, senza facce. Che poi potrei descriverla, ma non sono interessato a farvi sentire in loco. Non c’è luogo in cui non potreste incontrare Lana, magari vi stira le camicie da anni, o pulisce i culi di nonni e nonne. C’è un blanc qualunque che rientra a sera, che butta sul letto le sue cose, che apre il frigo e guarda dalla finestra il lento sprofondare dell pioggia giù dal cielo. E come è bella pensa il bianco salvatore buono. E come scende pensa il bianco salvatore. Ha tutto l’entusiasmo del mondo! Oddio quanto entusiasmo! Oddio quanto mondo da salvare! Oddio quanta gente che tende le mani! Se non io, chi li potrà aiutare? Sono qui per aiutare.  Quanta bontà e quanti sentimenti per questa bella terra tropicale che inspira la pioggia che cade. Ah la pioggia, ah il tropico, ah Miller!
Tocca il culo a Lana no? No, non lo fa. Si trattiene. Il subconscio la guarda come un pezzo di carne. Nell’occhio, nel momento in cui guarda l’occhio che cade sul culo di Lana, bellissimo, Lana lo vede l’occhio.
Lana lo agguanta da dietro e lo uccide piano. piano. piano. piano. Cade l’ora su Haiti. La notte, calda. Nessuno la giudicherà colpevole. Perché tutti se ne fottono di Lana. Non è nessuno neanche da assassina.

Com’è bella Haiti!

Maggio 2013

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...